Innovazione per la salute

Il contesto regionale della ricerca pubblica nel campo della Salute dell’Uomo è caratterizzato da una ricca offerta di conoscenza.

Il concetto di salute, sempre più guida le scelte politiche e i comportamenti individuali sia delle imprese sia delle persone. In tale contesto il macro tema della salute rappresenta un elemento centrale nella vita e una condizione indispensabile del benessere individuale e della prosperità delle popolazioni: essa ha conseguenze che incidono su tutte le dimensioni della vita di un individuo nelle sue diverse manifestazioni, modificando le condizioni, i comportamenti, le relazioni sociali, le opportunità.
Durante il Tbiz si intende promuovere l’innovazione, il trasferimento tecnologico e la nuova imprenditorialità, attraverso lo scambio e la diffusione delle conoscenze tra il sistema della ricerca e le imprese. Idee per dare risposte concrete ai bisogni di salute dei cittadini, con progetti sostenibili in grado di ottimizzare le risorse.



Tag cloud
Salute dell'Uomo

Agenda



16:00-17:00 14/11/2018 Salone Vanvitelli, Palazzo Fondi
European Smart Technology Mix, a cura dell’ IIT - Istituto Italiano di Tecnologia, partner EIT Health

L'evento si terrà contemporaneamente in tutta Europa e vuole essere un roadshow di casi di successo delle Startup e spinoff del biotech, MedTech e Digital Health premiate dalla community EIT Health a seguito di competiotion europee.

Per saperne di più...
Non esistono news in questo momento