Open Innovation

Il tempo per avviare programmi strutturati di Open Innovation è maturo, vieni e partecipa! L'impatto delle nuove tecnologie è talmente vasto che non si può ritenere di presidiare tutto da soli. Open Innovation è il processo di attingere innovazione dall’esterno dell'azienda. Il segreto è creare prodotti e servizi innovativi modulando al meglio ciò che viene da dentro e ciò che viene da fuori.



Tag cloud
Brevetti Imprese Incubatori Innovazione Open Innovation Start up

Agenda



09:30-13:00 14/09/2017 Foyer, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
#handson2017: il workshop sullo sviluppo per il web

Il Workshop hands-on è una "esperienza" che darà ai partecipanti la possibilità di iniziare e finire un progetto in giornata.

L'appuntamento del 14 settembre prevede un focus sul  web design. Si è scelto questo tema poichè il web è una miniera di risorse gratuite e valide, ma per chi si avvicina al web design non è sempre facile mettere subito in pratica tali nozioni. Il workshop, attraverso l'approccio pratico, intende mettere in condizione i partecipanti di poter affrontare la sfida di realizzare da zero una landing page per un sito web, chiaramente affiancati e seguiti dai tutor di Bit4id.

I partecipanti realizzeranno una landing page di un sito web, utilizzando tecnologie e strumenti come Docker, Gulp, HTML5, CSS3. Si richiede, infatti, una conoscenza, a livello base, di HTML e CSS. Dovranno dotarsi di un loro laptop e, eventualmente, configurarlo prima dell’inizio del workshop.

Per partecipare basta registrarsi al sito e quindi al presente Workshop entro il 10 settembre 2017. La classe sarà composta da 30 persone al massimo.

Bit4id è una delle aziende leader in Europa per la sicurezza digitale. Fondata nel 2004 l’azienda vanta un solido know-how nei software e nei sistemi di sicurezza per la gestione delle identità digitali basate su sistemi PKI (Public Key Infrastructure). Le attività di Bit4id vanno dallo sviluppo dei sistemi al design dei dispositivi quali smart card, lettori, token USB, fino ad attività di distribuzione e servizi gestiti per i clienti. 

Iscriviti e Prenota il tuo posto!

Per saperne di più...
14:30-18:00 13/09/2017 Sala Ischia, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Le imprese innovative per lo sviluppo regionale: il ruolo delle nuove tecnologie

L’iniziativa rientra in una delle tappe del PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione -  collocandosi, così, nell’ambito del ciclo «Verso il PNI» e vedrà la partecipazione di imprese, start up, spinoff, venture capital, Università e Centri di Ricerca. 

L'iniziativa del 13 settembre è a cura di: Francesco Castagna, Mario Raffa, Pierluigi Rippa ed il Comitato organizzatore è costituito da Elvira Passaro e Giovanni Pastore.

Il Premio Nazionale per l’Innovazione è una competizione tra gruppi di persone che hanno scritto il business plan di un’idea imprenditoriale innovativa e hanno partecipato ad una delle business plan competition, denominate Start Cup, collegate alle Università italiane e agli Enti di Ricerca Pubblici associati a PNICube. Il Premio che si terrà a Napoli il 30 Novembre e il 1° Dicembre 2017.


Per saperne di più...
11:30-14:00 14/09/2017 Sala Ischia, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
La Notte degli Angeli

La Notte degli Angeli ha come obiettivo quello di far conoscere lo stato di avanzamento dei progetti d’impresa che hanno già avviato il proprio percorso nell’ambito di Start Cup Campania 2017.

I gruppi iscritti alla Business Plan Competition 2017 presenteranno - su base volontaria - la propria impresa a Business Angel, Investitori e Venture Capitalist presenti che possono così incontrare, ed eventualmente affiancare, i gruppi nelle fasi successive.

Per saperne di più...
News