Agenda



15:00-15:40 13/09/2017 Sala Panarea, Palacongressi Mostra D'Oltremare
Il pensiero innovativo e le 4 lenti dell’innovazione

E' possibile fare innovazione in modo sistematico, metodico e che sia anche accessibile a tutti.
Rowan Gibson, l’inventore delle 4 Lenti dell’Innovazione™, ha usato le 4 lenti con i suoi clienti per più di 20 anni, tra i quali troviamo importanti realtà come: Accenture, Apple, Bayer, BASF, British Telecom, Coca-Cola, Credit Suisse, Dow Chemicals, General Electric, Generali Group, Heinz, HP, IBM, KLM, Mars, Microsoft, Nestle, Philips, P&G, Roche, Siemens, Telefonica, Unilever e Volkswagen, che hanno creduto in un metodo che rappresenta 4 specifici modi di osservare un problema ed avere delle nuove idee.  
I Volontari dell’IIBA Italy Chapter presentano una metodologia, creata dall’esperto di innovazione di fama mondiale Rowan Gibson, per fare innovazione e stimolare il pensiero creativo.
Vedremo come l’uso delle 4 lenti abbia guidato molte organizzazioni nel creare nuovi prodotti/servizi, modelli di business vincenti e come possano guidare il processo di innovazione all’interno delle tua azienda.

Per saperne di più...
11:30-13:00 13/09/2017 Sala Panarea - Palacongressi Mostra d'Oltremare
I servizi di Amazon Web Services AWS a vantaggio della tua impresa

Il workshop è rivolto ad Imprenditori, CEO di Start up e Responsabili dei Sistemi informativi delle Piccole e Medie Imprese e delle “Big Company”, per approfondire la conoscenza dei servizi Amazon Web Services e capire come questi possono essere utili all'interno dell'azienda, per una gestione semplice, che consenta di ridurre i costi dell'infrastruttura IT e di dimensionare le applicazioni secondo necessità. 

Grazie al workshop i partecipanti potranno toccare con mano i servizi offerti da AWS e soprattutto vedere come questi potranno produrre efficienza e contemporaneamente risparmio sia di costi che di tempo, favorendo così la concentrazione dell’imprenditore e di tutto il management aziendale sulle tematiche legate al core business e non più alla tecnologia. Si parlerà di distribuzione di contenuti multimediali e sarà presentato il case study di una innovativa azienda di Media & WebTv, e di come il cloud ed AWS possono aiutare a semplificare la realizzazione e la gestione di applicazioni business controllabili anche con AWS IoT Button.

Amazon Web Services offre un'ampia gamma di servizi globali di elaborazione, storage, database, analisi e implementazione, oltre a servizi applicativi. Questi servizi sono ritenuti affidabili da grandi imprese e da promettenti start-up, che ne usufruiscono per supportare un'ampia varietà di carichi di lavoro, inclusi quelli riguardanti applicazioni Web e per dispositivi mobili, elaborazione dati e data warehouse, storage, archiviazione e molti altri.

Epsilon, partner certificato di Amazon Web Services (AWS), presenta le soluzioni AWS con il supporto dei consulenti di Elastic Cloud Consulting, Business Unit di Epsilon dedicata al cloud AWS.

Per saperne di più...
10:30-13:00 14/09/2017 Sala Panarea, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Tecnologie per il Patrimonio Culturale

Tecnologie per il Patrimonio Culturale: realtà aumentata, realtà virtuale, wearable devices. La Trasformazione digitale che giorno dopo giorno penetra anche mondo del turismo e dei beni culturali.

Una sessione dedicata al futuro prossimo del rapporto tra tecnologia e patrimonio culturale: direttori di importanti istituzioni culturali incontrano le aziende innovative.

Per saperne di più...
09:00-10:30 14/09/2017 Sala Panarea, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Trasformazione Digitale: solo chi saprà adattarsi al cambiamento otterrà benefici

Durante il Workshop verrà presentata la tecnologia VoIP, che permette di risparmiare rispetto ai costi della telefonia tradizionale analogica, abbattendo le tariffe telefoniche delle chiamate e abbattendo il costo dei canoni.
Il VoIP, insieme alle Unified Communications, aumenta la produttività di un’azienda, cambia il modo di comunicare attraverso una serie di applicazioni innovative, consente di lavorare ovunque si voglia, favorendo l’ottimizzazione dei costi aziendali e applicando correttamente il concetto di Smart Working, il cosiddetto lavoro agile. 

Il tema affrontato è quello della Digital Transformation, che negli ultimi anni sta rivoluzionando il mondo business e non solo. Essere consapevoli delle novità tecnologiche e digitali applicabili ai processi aziendali permette non sono una maggiore efficienza ma anche un'ottimizzazione dei rapporti con i clienti e i partner. Cambiano i metodi, si evolvono i mercati e tutto diventa "smart". La Digital Transformation rappresenta una vera e propria cultura dell'innovazione, solo chi saprà farla propria ed adattarsi al cambiamento otterrà i maggiori benefici. 

Il workshop è rivolto a imprenditori, professionisti, Responsabili HR.

Per saperne di più...
14:30-18:30 14/09/2017 Sala Stromboli, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
I nuovi diritti digitali: imprese e professionisti nell'era della Digital Social Innovation

L'innovazione sociale non è solo un progetto, è un modo diverso di fare le cose, ovvero una "visione" che parte dal ripensamento dei modelli fino ad oggi utilizzati nei diversi campi che non sono riusciti a fornire risposte a vecchie esigenze o alle necessità emerso con la globalizzazione. I cambiamenti geopolitici e sociali ed il rapido avanzamento della ricerca nel campo digitale.

La partecipazione all'evento attribuirà fino a n.4 crediti formativi validi per la formazione professionale continua obbligatoria del commercialista ed esperto contabile. 

Per saperne di più...
16:00-18:00 14/09/2017 Sala Panarea, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Ricerca ed Innovazione nell’Agroalimentare: una opportunità per lo sviluppo delle PMI della Regione Campania

L’agroalimentare è un asse fondamentale per lo sviluppo del territorio campano, instaurare un dialogo energico tra le imprese agroalimentari, le professionalità, il mondo accademico e le amministrazioni è indispensabile per accrescere la competitività del territorio e trasformare i cambiamenti, che vengono imposti da mercato globale e dal sistema delle conoscenze, in opportunità.

Per saperne di più...
News