Agenda



16:00-18:00 13/09/2017 Sala Panarea - Palacongressi Mostra d'Oltremare - Napoli
Digital Strategy: come ottenere il massimo dagli investimenti sul web.

Di cosa parla il workshop:

Prima di utilizzare gli strumenti di web marketing è necessario avere una strategia. In questo speech ti spiegherò in modo pratico e concreto come elaborare un modello strategico per migliorare la tua presenza sul web. Ti illustrerò gli step necessari e indispensabili per utilizzare qualunque strumento (social network, sito web, advertising, SEO, etc.) per ottenere risultati che non siano soltanto frutto della casualità e della fortuna. Seguire un modello strategico infatti è l'unico e il solo modo per ricavare il massimo dagli investimenti sul web.

Per saperne di più...
10:00-10:30 13/09/2017 Sala Ischia - Palacongressi Mostra d'Oltremare
L'Avvocato del Web™: l'Avvocato dei Cittadini e delle Imprese nell'era 4.0

L'Avvocato del Web™ Pierina Di Stefano durante la sua breve Business Presentation (seguirà poi un tavolo di networking) spiegherà l'importanza della professione per elaborare risposte efficaci alle nuove esigenze di assistenza e tutela del mondo digitale. Le caratteristiche proprie della rete impediscono al momento una disciplina giuridica unitaria ed il Regolamento Europeo della Privacy (679/2016) è senza dubbio un passo importante in tale direzione, ma è solo l’inizio, ad oggi l’intervento dell’avvocato può fare la differenza.
L’Avvocato del Web™ mette in campo azioni strategiche volte sia a tutelare l’immagine personale ed aziendale sia ad offrire soluzioni efficaci e tempestive a tutte le problematiche contrattuali e alle esigenze di tutela penale e civile legate al Web.

Dopo la Business Presentation, gli Avv.ti Pierina Di Stefano e Michele Di Somma, dello Studio legale D|&|D, saranno disponibili a partire dalle ore 11.00 per domande ed incontri al Tavolo di networking, proporranno soluzioni su e-commerce, reputazione on line, privacy, cloud e "sinistri" del web. 

Per saperne di più...
15:00-16:00 14/09/2017 Sala Procida - Palacongressi Mostra d'Oltremare
Il management dell’innovazione: i servizi di ENEA per lo sviluppo innovativo delle PMI

Di cosa parla il workshop:

Il 14 settembre alle ore 15,00. Vuoi imparare a gestire i processi di innovazione della tua azienda? ENEA in qualità di partner della Enterprise Europe Network, offre gratuitamente alle micro, piccole e medie imprese servizi mirati ad aumentare la capacità di gestire il proprio livello di innovazione.
ENEA valuterà il tuo livello di innovazione e ti darà un supporto per intervenire sui tuoi punti di forza e di debolezza!
Iscriviti al Workshop!

Per saperne di più...
14:30-15:30 13/09/2017 Sala Procida - Palacongressi Mostra d'Oltremare
Come scrivere una proposta di successo per H2020 SME Instrument!

Di cosa parla il workshop:

13 Settembre 2017. Il workshop fornirà i principali elementi per scrivere una buona proposta per rispondere efficacemente a H2020 SME Instrument, lo schema di finanziamento del programma Europeo H2020 dedicato alle Piccole e Medie Imprese che sviluppano innovazione al fine di guadagnare competitività sui mercati nazionali e internazionali.
Prenota il tuo posto al wokshop! 

Per saperne di più...
16:30-18:30 14/09/2017 Sala Ischia, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Startup Grind. Sport & Business: When your passion becomes your job

Technologybiz ospiterà il format di Startup Grind e per questo appuntamento interverrà Matteo Campodonico, fondatore di una startup Wyscout, il più grande database di calcio on-line.

Wyscout ha un patrimonio di filmati, informazioni e statistiche su più di 300 mila giocatori, è utilizzato da circa 600 squadre in 80 paesi diversi e da' lavoro a più di 300 persone in tutto il mondo.

Matteo Campodonico è l’esempio di come un giovane possa fare un'impresa di successo in Italia e ci ricorda, come dice lo stesso Matteo, che la chiave del successo è la passione, insieme alla voglia di credere in un progetto nonostante le avversità! 

Per conoscere Matteo segui la Community di Startup Grind ed iscriviti e partecipa al TBIZ! L'appuntamento è il 14 Settembre alle ore 16.30 alla Mostra d'Oltremare

Per saperne di più...
11:00-12:00 14/09/2017 Sala Procida, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Come aumentare Clienti e Vendite con i Funnel di Marketing

L'intervento di circa 40-60 minuti ti farà comprendere le fondamenta per costruire una comunicazione efficace, le basi psicologiche per intercettare e catturare l’attenzione del tuo potenziale cliente e come trattenerlo all'interno del tuo Percorso di Vendita. 
Comprenderai le basi progettuali dei principali Funnel di Marketing per organizzare un’infrastruttura web che possa lavorare per te 24/24 ore, 365 giorni all'anno producendo costantemente nuovi contatti qualificati (Lead) da trasformare in Clienti.
Chi è Massimo Petrucci
È tra i primi 100 influencer Social Media Marketer mondiali secondo Onalytica.com e tra i primi 100 esperti SEO al Mondo da seguire su Twitter secondo la lista internazionale di Evan Carmichael. Da anni segue aziende italiane ed internazionali e tiene corsi di formazione e workshop dedicati al business online, in particolare dedicati alla Lead Generation e alla Marketing Automation. Autore del libro “Lead Generation”, best seller su Amazon.

Per saperne di più...
11:00-11:30 13/09/2017 Sala Ischia - Palacongressi Mostra d'Oltremare, Napoli
TIM OPEN: entra nella Community degli sviluppatori italiani

TIM OPEN è la piattaforma business “open” che permette alle startup e a tutti gli sviluppatori IT di configurare la propria applicazione in cloud e renderla subito disponibile alle imprese italiane, tramite i canali distributivi di TIM, come il marketplace Tim Digital Store e gli agenti di vendita. 

TIM OPEN è un progetto sviluppato in collaborazione con Olivetti e con il contributo di alcune delle startup di TIM #Wcap, ed inaugura un modello di business innovativo che facilita l'incontro tra la domanda di applicazioni, di cui le aziende italiane necessitano per il loro business, e l'offerta di soluzioni da parte di sviluppatori che possono concentrarsi sulle loro applicazioni e usare gli strumenti e i canali distributivi di TIM per svilupparle e venderle. Grazie a un modello economico di revenue share, con una percentuale sulle vendite delle App pubblicate, si riducono al minimo gli investimenti dei developer e si azzerano quelli di vendita e incasso.
 
Vieni a conoscere lo staff e le opportunità di TIM OPEN al Technologybiz, il 13 e 14 settembre al Palacongressi della Mostra d’Oltremare!

Per saperne di più...
News