#WIPLAB

Agenda



10:00-10:30 13/09/2017 Sala Ischia - Palacongressi Mostra d'Oltremare
L'Avvocato del Web™: l'Avvocato dei Cittadini e delle Imprese nell'era 4.0

L'Avvocato del Web™ Pierina Di Stefano durante la sua breve Business Presentation (seguirà poi un tavolo di networking) spiegherà l'importanza della professione per elaborare risposte efficaci alle nuove esigenze di assistenza e tutela del mondo digitale. Le caratteristiche proprie della rete impediscono al momento una disciplina giuridica unitaria ed il Regolamento Europeo della Privacy (679/2016) è senza dubbio un passo importante in tale direzione, ma è solo l’inizio, ad oggi l’intervento dell’avvocato può fare la differenza.
L’Avvocato del Web™ mette in campo azioni strategiche volte sia a tutelare l’immagine personale ed aziendale sia ad offrire soluzioni efficaci e tempestive a tutte le problematiche contrattuali e alle esigenze di tutela penale e civile legate al Web.

Dopo la Business Presentation, gli Avv.ti Pierina Di Stefano e Michele Di Somma, dello Studio legale D|&|D, saranno disponibili a partire dalle ore 11.00 per domande ed incontri al Tavolo di networking, proporranno soluzioni su e-commerce, reputazione on line, privacy, cloud e "sinistri" del web. 

Per saperne di più...
11:00-12:00 13/09/2017 Sala Procida, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Prenota il tuo posto al Tavolo

Gli Avvocati Pierina Di Stefano e Michele Di Somma, dello Studio legale D|&|D, esperti di web reputation e tutela dell’immagine su Internet di persone fisiche e giuridiche, saranno al Tavolo di networking "Soluzioni legali per l'Impresa 4.0" per rispondere a  domande, dubbi e per dare chiarimenti circa la tutela on-line di siti web, piattaforme e.commerce, circa la reputazione on line,  privacy, cloud e "sinistri" del web!

Per iscriversi basta cliccare su Partecipa e prenoterai il tuo posto al Tavolo! 

Per saperne di più...
09:30-13:00 14/09/2017 Foyer, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
#handson2017: il workshop sullo sviluppo per il web

Il Workshop hands-on è una "esperienza" che darà ai partecipanti la possibilità di iniziare e finire un progetto in giornata.

L'appuntamento del 14 settembre prevede un focus sul  web design. Si è scelto questo tema poichè il web è una miniera di risorse gratuite e valide, ma per chi si avvicina al web design non è sempre facile mettere subito in pratica tali nozioni. Il workshop, attraverso l'approccio pratico, intende mettere in condizione i partecipanti di poter affrontare la sfida di realizzare da zero una landing page per un sito web, chiaramente affiancati e seguiti dai tutor di Bit4id.

I partecipanti realizzeranno una landing page di un sito web, utilizzando tecnologie e strumenti come Docker, Gulp, HTML5, CSS3. Si richiede, infatti, una conoscenza, a livello base, di HTML e CSS. Dovranno dotarsi di un loro laptop e, eventualmente, configurarlo prima dell’inizio del workshop.

Per partecipare basta registrarsi al sito e quindi al presente Workshop entro il 10 settembre 2017. La classe sarà composta da 30 persone al massimo.

Bit4id è una delle aziende leader in Europa per la sicurezza digitale. Fondata nel 2004 l’azienda vanta un solido know-how nei software e nei sistemi di sicurezza per la gestione delle identità digitali basate su sistemi PKI (Public Key Infrastructure). Le attività di Bit4id vanno dallo sviluppo dei sistemi al design dei dispositivi quali smart card, lettori, token USB, fino ad attività di distribuzione e servizi gestiti per i clienti. 

Iscriviti e Prenota il tuo posto!

Per saperne di più...
12:00-14:00 13/09/2017 Sala Procida, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Presenta la tua azienda! Il networking ICT di Assintel

Il format è semplice: 10 aziende che si presentano in modo conviviale per parlarsi e conoscersi, faccia a faccia. Così ogni azienda si potrà presentare al gruppo, per cogliere le opportunità di business della nostra community ICT.

L'evento è dedicato ai Soci Assintel. E' aperta la possibilità di partecipazione anche ad outsider: aziende non ancora socie che ci stanno conoscendo e che hanno l'opportunità di "assaggiare" un incontro. Il vantaggio è anche per gli associati, in quanto potranno conoscere nuove realtà finora esterne al network.

Per informazioni e iscrizioni: Marco Sangalli marco.sangalli@assintel.it

Per saperne di più...
16:00-18:00 14/09/2017 Sala Panarea, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Ricerca ed Innovazione nell’Agroalimentare: una opportunità per lo sviluppo delle PMI della Regione Campania

L’agroalimentare è un asse fondamentale per lo sviluppo del territorio campano, instaurare un dialogo energico tra le imprese agroalimentari, le professionalità, il mondo accademico e le amministrazioni è indispensabile per accrescere la competitività del territorio e trasformare i cambiamenti, che vengono imposti da mercato globale e dal sistema delle conoscenze, in opportunità.

Per saperne di più...
11:30-14:00 14/09/2017 Sala Ischia, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
La Notte degli Angeli, verso il PNI - START CUP CAMPANIA 2017

L’iniziativa si pone l’obiettivo - in vista della finale regionale di Start Cup Campania di venerdì 13 ottobre 2017 - di presentare a imprenditori, business angel e venture capitalist alcune idee d’impresa nate all’interno del sistema campano dell’università e della ricerca. I mentori presenti daranno dei suggerimenti sui possibili miglioramenti dei progetti d’impresa.


Saranno presenti i delegati delle Università per la Start Cup Campania 2017:
Mariavaleria del Tufo, Direttore Start Cup Campania 2017 (Suor Orsola Benicasa); Amedeo Di Maio (L’Orientale); Luigi Glielmo (Sannio); Renato Passaro (Parthenope); Cesare Pianese (Salerno); Filippo Terrasi (Università della Campania - Luigi Vanvitelli); Mario Raffa, Direzione del Premio Nazionale Innovazione (Federico II). 
Hanno collaborato sinora come mentori:
Francesco Agliata, Francesco Campanella, Sebastian Caputo, Francesco Castagna, Roberto Cerchione, Sonia China, Maria Cianniello, Umberto Costantini, Francesco Maria de Feo, Davide Dell’Anno, Giovanni Esposito, Rosangela Feola, Giuseppe Gargiulo, Filomena Izzo, Antonio Leone, Barbara Masiello, Antonio Mele, Francesca Michelino, Eva Milella, Nicola Moscariello, Mario Ossorio, Carmen Padula, Angelo Giovanni Pinto, Valter Rassega, Antonio Savarese, Francesco Schiavone, Domenico Soriano, Gennaro Tesone, Antonio Thomas, Federica Tortora, Stefano Troncone, Massimo Varrone, Mario Vezzillo.

Per saperne di più...
15:00-17:00 13/09/2017 Sala Stromboli, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
L'adattamento al cambiamento per i lavoratori dipendenti e per gli Enti e gli imprenditori: Smart Working e Soft Skill

Quando si parla di migliorare il capitale umano, di solito il datore di lavoro - ente pubblico o impresa - non c'è, la conseguenza è l'applicazione di strategie che si ripetono negli anni mentre la realtà al contrario muta con eccezionale rapidità. Un approccio disruptive, sia nel settore pubblico che privato, può avvenire solo da coloro che sono portatori di idee e visioni non contaminate dalla routine.

Per saperne di più...
11:30-13:30 14/09/2017 Sala Stromboli, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Business Devils: Angeli o Diavoli? Michael Prisco intervista l'ecosistema innovativo

Michael Prisco, esperto di innovazione,  intervista alcuni protagonisti dell'innovazione campana, che sono stati selezionati a seguito della call di Sviluppo Campania e TBIZ. Le interviste saranno svolte in modalità freewheeling: gli intervistati riusciranno a dimostrare di essere dei Business Devils?
Le idee e i progetti sono di seguito elencati.

Per saperne di più...
16:30-17:00 14/09/2017 Sala Procida, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
BlockChain: una tecnologia emergente nell'Oceano blu

La Blockchain è una tecnologia innovativa che ha già applicazioni in numerosi settori. Alcuni fra questi come l’agroalimentare, l'anti-contraffazione, l'assicurativo, l'azionario, il finanziario, sanitario, retail e welfare; il Bitcoin è stato solo l’inizio. 
La Blockchain è efficace nelle transazioni distribuite e sicure di beni digitali, nel ridurre le frodi e le contraffazioni.
Eccitanti opportunità d’innovazione sono all’orizzonte e ne intravediamo solo i primi sviluppi.

Per saperne di più...
09:30-11:00 13/09/2017 Sala Panarea, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Il nuovo Codice degli Appalti: tra innovazione tecnologica e obblighi normativi.

L’intervento si pone l’obiettivo di presentare la soluzione applicativa progettata e realizzata per la gestione delle Gare Telematiche d’Appalto e di tutti i processi di acquisto della Pubblica Amministrazione, compliance al nuovo Codice degli Appalti, D.Lgs. 50 del 18 aprile 2016.

Per saperne di più...
- TOPIC -


Business Networking...

I momenti di incontro fra domanda e offerta di innovazione anche con il coinvolgimento di importanti gruppi extraregionali. Tavol...

Open Innovation...

Il tempo per avviare programmi strutturati di Open Innovation è maturo, vieni e partecipa! L'impatto delle nuove tecnologie è ta...