#Creativi

Agenda



11:30-14:00 13/09/2017 Sala Ischia, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
YouTube Academy: i consigli per creare una campagna di successo su YouTube

YouTube sta cambiando il modo di comunicare. In un mondo in cui sempre più il contenuto sarà video, questa piattaforma web è il luogo dove le persone scelgono cosa guardare, si creano delle community e possono dare sfogo alla libertà di espressione e meritocrazia. 

Per saperne di più...
14:30-15:00 14/09/2017 Sala Panarea, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
A scuola di futuro con la creatività

“Siamo usciti dall’economia della conoscenza per entrare nell’economia della creatività”. (Gary Hamel)
La nostra unicità è uno strumento potentissimo per portare un vero processo di cambiamento nella nostra quotidianità, nel nostro qui e ora. Viviamo in un epoca dove non è più sufficiente essere semplicemente innovatori, dobbiamo essere veri rivoluzionari, per questo motivo dobbiamo ritrovare la nostra creatività.
La creatività ha bisogno di una mente non convenzionale, altrimenti continua a utilizzare gli stessi modelli mentali che il nostro Ego ci ripropone. Nella vita come nel lavoro. Essere creativi significa essere nel nuovo e naturalmente- il nuovo- ci porta a vivere il qui e ora, abbandonando le convinzioni passate. Con la creatività siamo collegati costantemente alla sperimentazione, all’innovazione, all’esplorazione. Tutto questo non ci dà nessuna garanzia su cosa verrà fuori, su cosa succederà, ma una certezza l’abbiamo: scegliamo noi.

Per saperne di più...
Non esistono Topic associati a questo tag