#TBIZ

Agenda



10:00-10:30 13/09/2017 Sala Ischia - Palacongressi Mostra d'Oltremare
L'Avvocato del Web™: l'Avvocato dei Cittadini e delle Imprese nell'era 4.0

L'Avvocato del Web™ Pierina Di Stefano durante la sua breve Business Presentation (seguirà poi un tavolo di networking) spiegherà l'importanza della professione per elaborare risposte efficaci alle nuove esigenze di assistenza e tutela del mondo digitale. Le caratteristiche proprie della rete impediscono al momento una disciplina giuridica unitaria ed il Regolamento Europeo della Privacy (679/2016) è senza dubbio un passo importante in tale direzione, ma è solo l’inizio, ad oggi l’intervento dell’avvocato può fare la differenza.
L’Avvocato del Web™ mette in campo azioni strategiche volte sia a tutelare l’immagine personale ed aziendale sia ad offrire soluzioni efficaci e tempestive a tutte le problematiche contrattuali e alle esigenze di tutela penale e civile legate al Web.

Dopo la Business Presentation, gli Avv.ti Pierina Di Stefano e Michele Di Somma, dello Studio legale D|&|D, saranno disponibili a partire dalle ore 11.00 per domande ed incontri al Tavolo di networking, proporranno soluzioni su e-commerce, reputazione on line, privacy, cloud e "sinistri" del web. 

Per saperne di più...
11:00-12:00 13/09/2017 Sala Procida, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Prenota il tuo posto al Tavolo

Gli Avvocati Pierina Di Stefano e Michele Di Somma, dello Studio legale D|&|D, esperti di web reputation e tutela dell’immagine su Internet di persone fisiche e giuridiche, saranno al Tavolo di networking "Soluzioni legali per l'Impresa 4.0" per rispondere a  domande, dubbi e per dare chiarimenti circa la tutela on-line di siti web, piattaforme e.commerce, circa la reputazione on line,  privacy, cloud e "sinistri" del web!

Per iscriversi basta cliccare su Partecipa e prenoterai il tuo posto al Tavolo! 

Per saperne di più...
15:00-16:00 14/09/2017 Sala Procida - Palacongressi Mostra d'Oltremare
Il management dell’innovazione: i servizi di ENEA per lo sviluppo innovativo delle PMI

Di cosa parla il workshop:

Il 14 settembre alle ore 15,00. Vuoi imparare a gestire i processi di innovazione della tua azienda? ENEA in qualità di partner della Enterprise Europe Network, offre gratuitamente alle micro, piccole e medie imprese servizi mirati ad aumentare la capacità di gestire il proprio livello di innovazione.
ENEA valuterà il tuo livello di innovazione e ti darà un supporto per intervenire sui tuoi punti di forza e di debolezza!
Iscriviti al Workshop!

Per saperne di più...
14:30-15:30 13/09/2017 Sala Procida - Palacongressi Mostra d'Oltremare
Come scrivere una proposta di successo per H2020 SME Instrument!

Di cosa parla il workshop:

13 Settembre 2017. Il workshop fornirà i principali elementi per scrivere una buona proposta per rispondere efficacemente a H2020 SME Instrument, lo schema di finanziamento del programma Europeo H2020 dedicato alle Piccole e Medie Imprese che sviluppano innovazione al fine di guadagnare competitività sui mercati nazionali e internazionali.
Prenota il tuo posto al wokshop! 

Per saperne di più...
09:30-13:00 14/09/2017 Foyer, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
#handson2017: il workshop sullo sviluppo per il web

Il Workshop hands-on è una "esperienza" che darà ai partecipanti la possibilità di iniziare e finire un progetto in giornata.

L'appuntamento del 14 settembre prevede un focus sul  web design. Si è scelto questo tema poichè il web è una miniera di risorse gratuite e valide, ma per chi si avvicina al web design non è sempre facile mettere subito in pratica tali nozioni. Il workshop, attraverso l'approccio pratico, intende mettere in condizione i partecipanti di poter affrontare la sfida di realizzare da zero una landing page per un sito web, chiaramente affiancati e seguiti dai tutor di Bit4id.

I partecipanti realizzeranno una landing page di un sito web, utilizzando tecnologie e strumenti come Docker, Gulp, HTML5, CSS3. Si richiede, infatti, una conoscenza, a livello base, di HTML e CSS. Dovranno dotarsi di un loro laptop e, eventualmente, configurarlo prima dell’inizio del workshop.

Per partecipare basta registrarsi al sito e quindi al presente Workshop entro il 10 settembre 2017. La classe sarà composta da 30 persone al massimo.

Bit4id è una delle aziende leader in Europa per la sicurezza digitale. Fondata nel 2004 l’azienda vanta un solido know-how nei software e nei sistemi di sicurezza per la gestione delle identità digitali basate su sistemi PKI (Public Key Infrastructure). Le attività di Bit4id vanno dallo sviluppo dei sistemi al design dei dispositivi quali smart card, lettori, token USB, fino ad attività di distribuzione e servizi gestiti per i clienti. 

Iscriviti e Prenota il tuo posto!

Per saperne di più...
11:30-13:00 13/09/2017 Sala Panarea - Palacongressi Mostra d'Oltremare
I servizi di Amazon Web Services AWS a vantaggio della tua impresa

Il workshop è rivolto ad Imprenditori, CEO di Start up e Responsabili dei Sistemi informativi delle Piccole e Medie Imprese e delle “Big Company”, per approfondire la conoscenza dei servizi Amazon Web Services e capire come questi possono essere utili all'interno dell'azienda, per una gestione semplice, che consenta di ridurre i costi dell'infrastruttura IT e di dimensionare le applicazioni secondo necessità. 

Grazie al workshop i partecipanti potranno toccare con mano i servizi offerti da AWS e soprattutto vedere come questi potranno produrre efficienza e contemporaneamente risparmio sia di costi che di tempo, favorendo così la concentrazione dell’imprenditore e di tutto il management aziendale sulle tematiche legate al core business e non più alla tecnologia. Si parlerà di distribuzione di contenuti multimediali e sarà presentato il case study di una innovativa azienda di Media & WebTv, e di come il cloud ed AWS possono aiutare a semplificare la realizzazione e la gestione di applicazioni business controllabili anche con AWS IoT Button.

Amazon Web Services offre un'ampia gamma di servizi globali di elaborazione, storage, database, analisi e implementazione, oltre a servizi applicativi. Questi servizi sono ritenuti affidabili da grandi imprese e da promettenti start-up, che ne usufruiscono per supportare un'ampia varietà di carichi di lavoro, inclusi quelli riguardanti applicazioni Web e per dispositivi mobili, elaborazione dati e data warehouse, storage, archiviazione e molti altri.

Epsilon, partner certificato di Amazon Web Services (AWS), presenta le soluzioni AWS con il supporto dei consulenti di Elastic Cloud Consulting, Business Unit di Epsilon dedicata al cloud AWS.

Per saperne di più...
09:00-10:30 14/09/2017 Sala Panarea, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Trasformazione Digitale: solo chi saprà adattarsi al cambiamento otterrà benefici

Durante il Workshop verrà presentata la tecnologia VoIP, che permette di risparmiare rispetto ai costi della telefonia tradizionale analogica, abbattendo le tariffe telefoniche delle chiamate e abbattendo il costo dei canoni.
Il VoIP, insieme alle Unified Communications, aumenta la produttività di un’azienda, cambia il modo di comunicare attraverso una serie di applicazioni innovative, consente di lavorare ovunque si voglia, favorendo l’ottimizzazione dei costi aziendali e applicando correttamente il concetto di Smart Working, il cosiddetto lavoro agile. 

Il tema affrontato è quello della Digital Transformation, che negli ultimi anni sta rivoluzionando il mondo business e non solo. Essere consapevoli delle novità tecnologiche e digitali applicabili ai processi aziendali permette non sono una maggiore efficienza ma anche un'ottimizzazione dei rapporti con i clienti e i partner. Cambiano i metodi, si evolvono i mercati e tutto diventa "smart". La Digital Transformation rappresenta una vera e propria cultura dell'innovazione, solo chi saprà farla propria ed adattarsi al cambiamento otterrà i maggiori benefici. 

Il workshop è rivolto a imprenditori, professionisti, Responsabili HR.

Per saperne di più...
12:00-14:00 13/09/2017 Sala Procida, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Presenta la tua azienda! Il networking ICT di Assintel

Il format è semplice: 10 aziende che si presentano in modo conviviale per parlarsi e conoscersi, faccia a faccia. Così ogni azienda si potrà presentare al gruppo, per cogliere le opportunità di business della nostra community ICT.

L'evento è dedicato ai Soci Assintel. E' aperta la possibilità di partecipazione anche ad outsider: aziende non ancora socie che ci stanno conoscendo e che hanno l'opportunità di "assaggiare" un incontro. Il vantaggio è anche per gli associati, in quanto potranno conoscere nuove realtà finora esterne al network.

Per informazioni e iscrizioni: Marco Sangalli marco.sangalli@assintel.it

Per saperne di più...
16:00-18:00 14/09/2017 Sala Panarea, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Ricerca ed Innovazione nell’Agroalimentare: una opportunità per lo sviluppo delle PMI della Regione Campania

L’agroalimentare è un asse fondamentale per lo sviluppo del territorio campano, instaurare un dialogo energico tra le imprese agroalimentari, le professionalità, il mondo accademico e le amministrazioni è indispensabile per accrescere la competitività del territorio e trasformare i cambiamenti, che vengono imposti da mercato globale e dal sistema delle conoscenze, in opportunità.

Per saperne di più...
14:30-15:30 13/09/2017 Sala Ischia, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Come pensi di finanziare la tua start up? Gli strumenti di Invitalia a sostegno della nascita e della crescita delle start up

Durante il Convegno Invitalia descriverà gli incentivi disponibili per le startup innovative e per i giovani e le donne che vogliono diventare imprenditori: Smart&Start Italia e Nuove Imprese a tasso zero.   

Durante le giornate del 13 e 14 Settembre gli esperti di Invitalia saranno disponibili presso un desk dedicato, in Sala Ischia, per incontri di approfondimento. 

Per prenotare un incontro one to one presso il desk il 13 settembre clicca (QUI) mentre per il giorno successivo (QUI) !

Per saperne di più...
11:30-14:00 13/09/2017 Sala Ischia, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
YouTube Academy: i consigli per creare una campagna di successo su YouTube

YouTube sta cambiando il modo di comunicare. In un mondo in cui sempre più il contenuto sarà video, questa piattaforma web è il luogo dove le persone scelgono cosa guardare, si creano delle community e possono dare sfogo alla libertà di espressione e meritocrazia. 

Per saperne di più...
15:00-17:00 13/09/2017 Sala Stromboli, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
L'adattamento al cambiamento per i lavoratori dipendenti e per gli Enti e gli imprenditori: Smart Working e Soft Skill

Quando si parla di migliorare il capitale umano, di solito il datore di lavoro - ente pubblico o impresa - non c'è, la conseguenza è l'applicazione di strategie che si ripetono negli anni mentre la realtà al contrario muta con eccezionale rapidità. Un approccio disruptive, sia nel settore pubblico che privato, può avvenire solo da coloro che sono portatori di idee e visioni non contaminate dalla routine.

Per saperne di più...
14:30-15:00 14/09/2017 Sala Panarea, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
A scuola di futuro con la creatività

“Siamo usciti dall’economia della conoscenza per entrare nell’economia della creatività”. (Gary Hamel)
La nostra unicità è uno strumento potentissimo per portare un vero processo di cambiamento nella nostra quotidianità, nel nostro qui e ora. Viviamo in un epoca dove non è più sufficiente essere semplicemente innovatori, dobbiamo essere veri rivoluzionari, per questo motivo dobbiamo ritrovare la nostra creatività.
La creatività ha bisogno di una mente non convenzionale, altrimenti continua a utilizzare gli stessi modelli mentali che il nostro Ego ci ripropone. Nella vita come nel lavoro. Essere creativi significa essere nel nuovo e naturalmente- il nuovo- ci porta a vivere il qui e ora, abbandonando le convinzioni passate. Con la creatività siamo collegati costantemente alla sperimentazione, all’innovazione, all’esplorazione. Tutto questo non ci dà nessuna garanzia su cosa verrà fuori, su cosa succederà, ma una certezza l’abbiamo: scegliamo noi.

Per saperne di più...
11:30-13:30 14/09/2017 Sala Stromboli, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Business Devils: Angeli o Diavoli? Michael Prisco intervista l'ecosistema innovativo

Michael Prisco, esperto di innovazione,  intervista alcuni protagonisti dell'innovazione campana, che sono stati selezionati a seguito della call di Sviluppo Campania e TBIZ. Le interviste saranno svolte in modalità freewheeling: gli intervistati riusciranno a dimostrare di essere dei Business Devils?
Le idee e i progetti sono di seguito elencati.

Per saperne di più...
- TOPIC -


Business Networking...

I momenti di incontro fra domanda e offerta di innovazione anche con il coinvolgimento di importanti gruppi extraregionali. Tavol...

Open Innovation...

Il tempo per avviare programmi strutturati di Open Innovation è maturo, vieni e partecipa! L'impatto delle nuove tecnologie è ta...