#Sviluppo web

Agenda



09:30-13:00 14/09/2017 Foyer, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
#handson2017: il workshop sullo sviluppo per il web

Il Workshop hands-on è una "esperienza" che darà ai partecipanti la possibilità di iniziare e finire un progetto in giornata.

L'appuntamento del 14 settembre prevede un focus sul  web design. Si è scelto questo tema poichè il web è una miniera di risorse gratuite e valide, ma per chi si avvicina al web design non è sempre facile mettere subito in pratica tali nozioni. Il workshop, attraverso l'approccio pratico, intende mettere in condizione i partecipanti di poter affrontare la sfida di realizzare da zero una landing page per un sito web, chiaramente affiancati e seguiti dai tutor di Bit4id.

I partecipanti realizzeranno una landing page di un sito web, utilizzando tecnologie e strumenti come Docker, Gulp, HTML5, CSS3. Si richiede, infatti, una conoscenza, a livello base, di HTML e CSS. Dovranno dotarsi di un loro laptop e, eventualmente, configurarlo prima dell’inizio del workshop.

Per partecipare basta registrarsi al sito e quindi al presente Workshop entro il 10 settembre 2017. La classe sarà composta da 30 persone al massimo.

Bit4id è una delle aziende leader in Europa per la sicurezza digitale. Fondata nel 2004 l’azienda vanta un solido know-how nei software e nei sistemi di sicurezza per la gestione delle identità digitali basate su sistemi PKI (Public Key Infrastructure). Le attività di Bit4id vanno dallo sviluppo dei sistemi al design dei dispositivi quali smart card, lettori, token USB, fino ad attività di distribuzione e servizi gestiti per i clienti. 

Iscriviti e Prenota il tuo posto!

Per saperne di più...
16:30-18:30 14/09/2017 Sala Ischia, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Startup Grind. Sport & Business: When your passion becomes your job

Technologybiz ospiterà il format di Startup Grind e per questo appuntamento interverrà Matteo Campodonico, fondatore di una startup Wyscout, il più grande database di calcio on-line.

Wyscout ha un patrimonio di filmati, informazioni e statistiche su più di 300 mila giocatori, è utilizzato da circa 600 squadre in 80 paesi diversi e da' lavoro a più di 300 persone in tutto il mondo.

Matteo Campodonico è l’esempio di come un giovane possa fare un'impresa di successo in Italia e ci ricorda, come dice lo stesso Matteo, che la chiave del successo è la passione, insieme alla voglia di credere in un progetto nonostante le avversità! 

Per conoscere Matteo segui la Community di Startup Grind ed iscriviti e partecipa al TBIZ! L'appuntamento è il 14 Settembre alle ore 16.30 alla Mostra d'Oltremare

Per saperne di più...
11:00-11:30 13/09/2017 Sala Ischia - Palacongressi Mostra d'Oltremare, Napoli
TIM OPEN: entra nella Community degli sviluppatori italiani

TIM OPEN è la piattaforma business “open” che permette alle startup e a tutti gli sviluppatori IT di configurare la propria applicazione in cloud e renderla subito disponibile alle imprese italiane, tramite i canali distributivi di TIM, come il marketplace Tim Digital Store e gli agenti di vendita. 

TIM OPEN è un progetto sviluppato in collaborazione con Olivetti e con il contributo di alcune delle startup di TIM #Wcap, ed inaugura un modello di business innovativo che facilita l'incontro tra la domanda di applicazioni, di cui le aziende italiane necessitano per il loro business, e l'offerta di soluzioni da parte di sviluppatori che possono concentrarsi sulle loro applicazioni e usare gli strumenti e i canali distributivi di TIM per svilupparle e venderle. Grazie a un modello economico di revenue share, con una percentuale sulle vendite delle App pubblicate, si riducono al minimo gli investimenti dei developer e si azzerano quelli di vendita e incasso.
 
Vieni a conoscere lo staff e le opportunità di TIM OPEN al Technologybiz, il 13 e 14 settembre al Palacongressi della Mostra d’Oltremare!

Per saperne di più...
Non esistono Topic associati a questo tag