#Formazione

Agenda



09:30-13:00 14/09/2017 Foyer, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
#handson2017: il workshop sullo sviluppo per il web

Il Workshop hands-on è una "esperienza" che darà ai partecipanti la possibilità di iniziare e finire un progetto in giornata.

L'appuntamento del 14 settembre prevede un focus sul  web design. Si è scelto questo tema poichè il web è una miniera di risorse gratuite e valide, ma per chi si avvicina al web design non è sempre facile mettere subito in pratica tali nozioni. Il workshop, attraverso l'approccio pratico, intende mettere in condizione i partecipanti di poter affrontare la sfida di realizzare da zero una landing page per un sito web, chiaramente affiancati e seguiti dai tutor di Bit4id.

I partecipanti realizzeranno una landing page di un sito web, utilizzando tecnologie e strumenti come Docker, Gulp, HTML5, CSS3. Si richiede, infatti, una conoscenza, a livello base, di HTML e CSS. Dovranno dotarsi di un loro laptop e, eventualmente, configurarlo prima dell’inizio del workshop.

Per partecipare basta registrarsi al sito e quindi al presente Workshop entro il 10 settembre 2017. La classe sarà composta da 30 persone al massimo.

Bit4id è una delle aziende leader in Europa per la sicurezza digitale. Fondata nel 2004 l’azienda vanta un solido know-how nei software e nei sistemi di sicurezza per la gestione delle identità digitali basate su sistemi PKI (Public Key Infrastructure). Le attività di Bit4id vanno dallo sviluppo dei sistemi al design dei dispositivi quali smart card, lettori, token USB, fino ad attività di distribuzione e servizi gestiti per i clienti. 

Iscriviti e Prenota il tuo posto!

Per saperne di più...
09:00-10:30 14/09/2017 Sala Panarea, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Trasformazione Digitale: solo chi saprà adattarsi al cambiamento otterrà benefici

Durante il Workshop verrà presentata la tecnologia VoIP, che permette di risparmiare rispetto ai costi della telefonia tradizionale analogica, abbattendo le tariffe telefoniche delle chiamate e abbattendo il costo dei canoni.
Il VoIP, insieme alle Unified Communications, aumenta la produttività di un’azienda, cambia il modo di comunicare attraverso una serie di applicazioni innovative, consente di lavorare ovunque si voglia, favorendo l’ottimizzazione dei costi aziendali e applicando correttamente il concetto di Smart Working, il cosiddetto lavoro agile. 

Il tema affrontato è quello della Digital Transformation, che negli ultimi anni sta rivoluzionando il mondo business e non solo. Essere consapevoli delle novità tecnologiche e digitali applicabili ai processi aziendali permette non sono una maggiore efficienza ma anche un'ottimizzazione dei rapporti con i clienti e i partner. Cambiano i metodi, si evolvono i mercati e tutto diventa "smart". La Digital Transformation rappresenta una vera e propria cultura dell'innovazione, solo chi saprà farla propria ed adattarsi al cambiamento otterrà i maggiori benefici. 

Il workshop è rivolto a imprenditori, professionisti, Responsabili HR.

Per saperne di più...
09:30-10:30 14/09/2017 Sala Procida, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Creatività e Innovazione: il ruolo delle discipline umanistiche nell’economia digitale

La sessione è dedicata al ruolo delle discipline umanistiche nell’economia digitale: saranno presentate delle applicazioni sia su smartphone che su web sviluppate dagli studenti dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale” a dimostrazione di come un felice connubio fra i contenuti vocazionali di ricerca e di didattica di una università a vocazione umanistica con gli aspetti tecnologici, informatici e digitali possa contribuire alla trasformazione digitale nel campo del turismo, dei beni culturali, del benessere sociale, migliorando la qualità della vita di ogni cittadino.

Per saperne di più...
Non esistono Topic associati a questo tag