#Start up

Agenda



16:30-18:30 14/09/2017 Sala Ischia, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Startup Grind. Sport & Business: When your passion becomes your job

Technologybiz ospiterà il format di Startup Grind e per questo appuntamento interverrà Matteo Campodonico, fondatore di una startup Wyscout, il più grande database di calcio on-line.

Wyscout ha un patrimonio di filmati, informazioni e statistiche su più di 300 mila giocatori, è utilizzato da circa 600 squadre in 80 paesi diversi e da' lavoro a più di 300 persone in tutto il mondo.

Matteo Campodonico è l’esempio di come un giovane possa fare un'impresa di successo in Italia e ci ricorda, come dice lo stesso Matteo, che la chiave del successo è la passione, insieme alla voglia di credere in un progetto nonostante le avversità! 

Per conoscere Matteo segui la Community di Startup Grind ed iscriviti e partecipa al TBIZ! L'appuntamento è il 14 Settembre alle ore 16.30 alla Mostra d'Oltremare

Per saperne di più...
14:30-18:00 13/09/2017 Sala Ischia, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Le imprese innovative per lo sviluppo regionale: il ruolo delle nuove tecnologie

L’iniziativa rientra in una delle tappe del PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione -  collocandosi, così, nell’ambito del ciclo «Verso il PNI» e vedrà la partecipazione di imprese, start up, spinoff, venture capital, Università e Centri di Ricerca. 

L'iniziativa del 13 settembre è a cura di: Francesco Castagna, Mario Raffa, Pierluigi Rippa ed il Comitato organizzatore è costituito da Elvira Passaro e Giovanni Pastore.

Il Premio Nazionale per l’Innovazione è una competizione tra gruppi di persone che hanno scritto il business plan di un’idea imprenditoriale innovativa e hanno partecipato ad una delle business plan competition, denominate Start Cup, collegate alle Università italiane e agli Enti di Ricerca Pubblici associati a PNICube. Il Premio che si terrà a Napoli il 30 Novembre e il 1° Dicembre 2017.


Per saperne di più...
11:00-11:30 13/09/2017 Sala Ischia - Palacongressi Mostra d'Oltremare, Napoli
TIM OPEN: entra nella Community degli sviluppatori italiani

TIM OPEN è la piattaforma business “open” che permette alle startup e a tutti gli sviluppatori IT di configurare la propria applicazione in cloud e renderla subito disponibile alle imprese italiane, tramite i canali distributivi di TIM, come il marketplace Tim Digital Store e gli agenti di vendita. 

TIM OPEN è un progetto sviluppato in collaborazione con Olivetti e con il contributo di alcune delle startup di TIM #Wcap, ed inaugura un modello di business innovativo che facilita l'incontro tra la domanda di applicazioni, di cui le aziende italiane necessitano per il loro business, e l'offerta di soluzioni da parte di sviluppatori che possono concentrarsi sulle loro applicazioni e usare gli strumenti e i canali distributivi di TIM per svilupparle e venderle. Grazie a un modello economico di revenue share, con una percentuale sulle vendite delle App pubblicate, si riducono al minimo gli investimenti dei developer e si azzerano quelli di vendita e incasso.
 
Vieni a conoscere lo staff e le opportunità di TIM OPEN al Technologybiz, il 13 e 14 settembre al Palacongressi della Mostra d’Oltremare!

Per saperne di più...
11:30-14:00 14/09/2017 Sala Ischia, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
La Notte degli Angeli

La Notte degli Angeli ha come obiettivo quello di far conoscere lo stato di avanzamento dei progetti d’impresa che hanno già avviato il proprio percorso nell’ambito di Start Cup Campania 2017.

I gruppi iscritti alla Business Plan Competition 2017 presenteranno - su base volontaria - la propria impresa a Business Angel, Investitori e Venture Capitalist presenti che possono così incontrare, ed eventualmente affiancare, i gruppi nelle fasi successive.

Per saperne di più...
- TOPIC -


Open Innovation...

Il tempo per avviare programmi strutturati di Open Innovation è maturo, vieni e partecipa! L'impatto delle nuove tecnologie è ta...