#Innovazione

Agenda



16:00-18:00 13/09/2017 Sala Panarea - Palacongressi Mostra d'Oltremare - Napoli
Digital Strategy: come ottenere il massimo dagli investimenti sul web.

Di cosa parla il workshop:

Prima di utilizzare gli strumenti di web marketing è necessario avere una strategia. In questo speech ti spiegherò in modo pratico e concreto come elaborare un modello strategico per migliorare la tua presenza sul web. Ti illustrerò gli step necessari e indispensabili per utilizzare qualunque strumento (social network, sito web, advertising, SEO, etc.) per ottenere risultati che non siano soltanto frutto della casualità e della fortuna. Seguire un modello strategico infatti è l'unico e il solo modo per ricavare il massimo dagli investimenti sul web.

Per saperne di più...
10:00-10:30 13/09/2017 Sala Ischia - Palacongressi Mostra d'Oltremare
L'Avvocato del Web™: l'Avvocato dei Cittadini e delle Imprese nell'era 4.0

L'Avvocato del Web™ Pierina Di Stefano durante la sua breve Business Presentation (seguirà poi un tavolo di networking) spiegherà l'importanza della professione per elaborare risposte efficaci alle nuove esigenze di assistenza e tutela del mondo digitale. Le caratteristiche proprie della rete impediscono al momento una disciplina giuridica unitaria ed il Regolamento Europeo della Privacy (679/2016) è senza dubbio un passo importante in tale direzione, ma è solo l’inizio, ad oggi l’intervento dell’avvocato può fare la differenza.
L’Avvocato del Web™ mette in campo azioni strategiche volte sia a tutelare l’immagine personale ed aziendale sia ad offrire soluzioni efficaci e tempestive a tutte le problematiche contrattuali e alle esigenze di tutela penale e civile legate al Web.

Dopo la Business Presentation, gli Avv.ti Pierina Di Stefano e Michele Di Somma, dello Studio legale D|&|D, saranno disponibili a partire dalle ore 11.00 per domande ed incontri al Tavolo di networking, proporranno soluzioni su e-commerce, reputazione on line, privacy, cloud e "sinistri" del web. 

Per saperne di più...
11:00-12:00 13/09/2017 Sala Ischia - Palacongressi Mostra d'Oltremare
Prenota il tuo posto al Tavolo

Gli Avvocati Pierina Di Stefano e Michele Di Somma, dello Studio legale D|&|D, esperti di web reputation e tutela dell’immagine su Internet di persone fisiche e giuridiche, saranno al Tavolo di networking "Soluzioni legali per l'Impresa 4.0" per rispondere a  domande, dubbi e per dare chiarimenti circa la tutela on-line di siti web, piattaforme e.commerce, circa la reputazione on line,  privacy, cloud e "sinistri" del web!

Per iscriversi basta cliccare su Partecipa e prenoterai il tuo posto al Tavolo! 





Per saperne di più...
15:00-16:00 14/09/2017 Sala Procida - Palacongressi Mostra d'Oltremare
Il management dell’innovazione: i servizi di ENEA per lo sviluppo innovativo delle PMI

Di cosa parla il workshop:

Il 14 settembre alle ore 15,00. Vuoi imparare a gestire i processi di innovazione della tua azienda? ENEA in qualità di partner della Enterprise Europe Network, offre gratuitamente alle micro, piccole e medie imprese servizi mirati ad aumentare la capacità di gestire il proprio livello di innovazione.
ENEA valuterà il tuo livello di innovazione e ti darà un supporto per intervenire sui tuoi punti di forza e di debolezza!
Iscriviti al Workshop!

Per saperne di più...
15:00-15:40 13/09/2017 Sala Panarea, Palacongressi Mostra D'Oltremare
Il pensiero innovativo e le 4 lenti dell’innovazione

E' possibile fare innovazione in modo sistematico, metodico e che sia anche accessibile a tutti.
Rowan Gibson, l’inventore delle 4 Lenti dell’Innovazione™, ha usato le 4 lenti con i suoi clienti per più di 20 anni, tra i quali troviamo importanti realtà come: Accenture, Apple, Bayer, BASF, British Telecom, Coca-Cola, Credit Suisse, Dow Chemicals, General Electric, Generali Group, Heinz, HP, IBM, KLM, Mars, Microsoft, Nestle, Philips, P&G, Roche, Siemens, Telefonica, Unilever e Volkswagen, che hanno creduto in un metodo che rappresenta 4 specifici modi di osservare un problema ed avere delle nuove idee.  
I Volontari dell’IIBA Italy Chapter presentano una metodologia, creata dall’esperto di innovazione di fama mondiale Rowan Gibson, per fare innovazione e stimolare il pensiero creativo.
Vedremo come l’uso delle 4 lenti abbia guidato molte organizzazioni nel creare nuovi prodotti/servizi, modelli di business vincenti e come possano guidare il processo di innovazione all’interno delle tua azienda.

Per saperne di più...
10:30-13:00 14/09/2017 Sala Panarea, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Tecnologie per il Patrimonio Culturale

Tecnologie per il Patrimonio Culturale: realtà aumentata, realtà virtuale, wearable devices. La Trasformazione digitale che giorno dopo giorno penetra anche mondo del turismo e dei beni culturali.

Una sessione dedicata al futuro prossimo del rapporto tra tecnologia e patrimonio culturale: direttori di importanti istituzioni culturali incontrano le aziende innovative.

Per saperne di più...
16:30-18:30 14/09/2017 Sala Ischia, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Startup Grind. Sport & Business: When your passion becomes your job

Technologybiz ospiterà il format di Startup Grind e per questo appuntamento interverrà Matteo Campodonico, fondatore di una startup Wyscout, il più grande database di calcio on-line.

Wyscout ha un patrimonio di filmati, informazioni e statistiche su più di 300 mila giocatori, è utilizzato da circa 600 squadre in 80 paesi diversi e da' lavoro a più di 300 persone in tutto il mondo.

Matteo Campodonico è l’esempio di come un giovane possa fare un'impresa di successo in Italia e ci ricorda, come dice lo stesso Matteo, che la chiave del successo è la passione, insieme alla voglia di credere in un progetto nonostante le avversità! 

Per conoscere Matteo segui la Community di Startup Grind ed iscriviti e partecipa al TBIZ! L'appuntamento è il 14 Settembre alle ore 16.30 alla Mostra d'Oltremare

Per saperne di più...
14:30-18:00 13/09/2017 Sala Ischia, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
Le imprese innovative per lo sviluppo regionale: il ruolo delle nuove tecnologie

L’iniziativa rientra in una delle tappe del PNI - Premio Nazionale per l’Innovazione -  collocandosi, così, nell’ambito del ciclo «Verso il PNI» e vedrà la partecipazione di imprese, start up, spinoff, venture capital, Università e Centri di Ricerca. 

L'iniziativa del 13 settembre è a cura di: Francesco Castagna, Mario Raffa, Pierluigi Rippa ed il Comitato organizzatore è costituito da Elvira Passaro e Giovanni Pastore.

Il Premio Nazionale per l’Innovazione è una competizione tra gruppi di persone che hanno scritto il business plan di un’idea imprenditoriale innovativa e hanno partecipato ad una delle business plan competition, denominate Start Cup, collegate alle Università italiane e agli Enti di Ricerca Pubblici associati a PNICube. Il Premio che si terrà a Napoli il 30 Novembre e il 1° Dicembre 2017.


Per saperne di più...
14:30-18:30 14/09/2017 Sala Stromboli, Palacongressi, Mostra d'Oltremare
I nuovi diritti digitali: imprese e professionisti nell'era della Digital Social Innovation

L'innovazione sociale non è solo un progetto, è un modo diverso di fare le cose, ovvero una "visione" che parte dal ripensamento dei modelli fino ad oggi utilizzati nei diversi campi che non sono riusciti a fornire risposte a vecchie esigenze o alle necessità emerso con la globalizzazione. I cambiamenti geopolitici e sociali ed il rapido avanzamento della ricerca nel campo digitale.

La partecipazione all'evento attribuirà fino a n.4 crediti formativi validi per la formazione professionale continua obbligatoria del commercialista ed esperto contabile. 

Per saperne di più...
- TOPIC -


Trasformazione Digitale...

Cos’è la Digital Transformation, quali sono i fondamenti della strategia digitale, qual è la sua importanza con i clienti, qua...

Open Innovation...

Il tempo per avviare programmi strutturati di Open Innovation è maturo, vieni e partecipa! L'impatto delle nuove tecnologie è ta...