#PMI

Agenda



14:30-15:30 13/09/2017 Sala Procida - Palacongressi Mostra d'Oltremare
Come scrivere una proposta di successo per H2020 SME Instrument!

Di cosa parla il workshop:

13 Settembre 2017. Il workshop fornirà i principali elementi per scrivere una buona proposta per rispondere efficacemente a H2020 SME Instrument, lo schema di finanziamento del programma Europeo H2020 dedicato alle Piccole e Medie Imprese che sviluppano innovazione al fine di guadagnare competitività sui mercati nazionali e internazionali.
Prenota il tuo posto al wokshop! 

Per saperne di più...
15:00-15:40 13/09/2017 Sala Panarea, Palacongressi Mostra D'Oltremare
Il pensiero innovativo e le 4 lenti dell’innovazione

E' possibile fare innovazione in modo sistematico, metodico e che sia anche accessibile a tutti.
Rowan Gibson, l’inventore delle 4 Lenti dell’Innovazione™, ha usato le 4 lenti con i suoi clienti per più di 20 anni, tra i quali troviamo importanti realtà come: Accenture, Apple, Bayer, BASF, British Telecom, Coca-Cola, Credit Suisse, Dow Chemicals, General Electric, Generali Group, Heinz, HP, IBM, KLM, Mars, Microsoft, Nestle, Philips, P&G, Roche, Siemens, Telefonica, Unilever e Volkswagen, che hanno creduto in un metodo che rappresenta 4 specifici modi di osservare un problema ed avere delle nuove idee.  
I Volontari dell’IIBA Italy Chapter presentano una metodologia, creata dall’esperto di innovazione di fama mondiale Rowan Gibson, per fare innovazione e stimolare il pensiero creativo.
Vedremo come l’uso delle 4 lenti abbia guidato molte organizzazioni nel creare nuovi prodotti/servizi, modelli di business vincenti e come possano guidare il processo di innovazione all’interno delle tua azienda.

Per saperne di più...
11:30-13:00 13/09/2017 Sala Panarea - Palacongressi Mostra d'Oltremare
I servizi di Amazon Web Services AWS a vantaggio della tua impresa

Il workshop è rivolto ad Imprenditori, CEO di Start up e Responsabili dei Sistemi informativi delle Piccole e Medie Imprese e delle “Big Company”, per approfondire la conoscenza dei servizi Amazon Web Services e capire come questi possono essere utili all'interno dell'azienda, per una gestione semplice, che consenta di ridurre i costi dell'infrastruttura IT e di dimensionare le applicazioni secondo necessità. 

Grazie al workshop i partecipanti potranno toccare con mano i servizi offerti da AWS e soprattutto vedere come questi potranno produrre efficienza e contemporaneamente risparmio sia di costi che di tempo, favorendo così la concentrazione dell’imprenditore e di tutto il management aziendale sulle tematiche legate al core business e non più alla tecnologia. Si parlerà di distribuzione di contenuti multimediali e sarà presentato il case study di una innovativa azienda di Media & WebTv, e di come il cloud ed AWS possono aiutare a semplificare la realizzazione e la gestione di applicazioni business controllabili anche con AWS IoT Button.

Amazon Web Services offre un'ampia gamma di servizi globali di elaborazione, storage, database, analisi e implementazione, oltre a servizi applicativi. Questi servizi sono ritenuti affidabili da grandi imprese e da promettenti start-up, che ne usufruiscono per supportare un'ampia varietà di carichi di lavoro, inclusi quelli riguardanti applicazioni Web e per dispositivi mobili, elaborazione dati e data warehouse, storage, archiviazione e molti altri.

Epsilon, partner certificato di Amazon Web Services (AWS), presenta le soluzioni AWS con il supporto dei consulenti di Elastic Cloud Consulting, Business Unit di Epsilon dedicata al cloud AWS.

Per saperne di più...
Non esistono Topic associati a questo tag