Condividi News su:
Startup Grind Napoli: 7 luglio appuntamento con Stefano Pepe, l'Indigeno Digitale.

Notizie dalla TBIZ Community

Startup Grind Napoli in collaborazione con Banco di Napoli presenta: 
Stefano Pepe, l'Indigeno Digitale.
Quando il business è un viaggio in una nuova realtà.

Un indigeno digitale. Così si definisce Stefano Pepe, da sempre attratto dalle nuove tecnologie e coinvolto in prima persona nel mondo ormai imperante delle startup. Diviso tra lavoro, passione, progetti e aspirazioni, vive la sua carriera non come un'occupazione ma come un vero e proprio viaggio nell'universo che va trasformando la matematica binaria in una nuova dimensione di realtà.
Per il ciclo di eventi di Startup Grind Napoli, Stefano ci terrà compagnia nel pomeriggio del 7 Luglio presso l’Hub Innovation Banco di Napoli dalle 17:00 alle 19:30, per parlare con noi di: Tecnologia Blockchain, Cryptomonete & Bitcoin, sistemi bancari e carte di credito alternative, growth hacking e della sua avventura nella Silicon Valley.

Stefano Pepe, imprenditore romano, founder di UniquID, startup “italiana” nata in Silicon Valley. Focus del talk sarà la tecnologia blockchain e di come questa stia rivoluzionando il mondo Fintech, con l’esempio di Bitcoin e, di come la sua sua impresa stia cercando di applicare lo stesso concetto all'Internet of Things.

Ad accogliere la community di Startup Grind Napoli ci sarà Federica Tortora, Specialista per l’innovazione di Intesa Sanpaolo, che ci introdurrà i progetti innovativi del Gruppo.

Cos’è Startup Grind? 
Startup Grind, è una community no-profit su scala globale, supportata da Google for Entrepreneurs, fondata nel 2010 in California. La sua missione principale è diffondere strategie imprenditoriali vincenti attraverso un format a metà tra lezione e talk show che vede protagonisti innovatori che hanno trasformato un’idea in un business di successo. Un network mondiale diffuso nei cinque continenti. Con circa 1 Milione imprenditori in oltre 250 città, Startup Grind ha alimentato connessioni attraverso appuntamenti e partnership arrivando ad ospitare oltre 2500 relatori, tra cui Nolan Bushenell (Atari), Dan Fredinburg (Google X), Reid Hoffman (LinkedIn), Charles Huang (Guitar Hero), Jessica Livingston (Y Combinator), Vinod Khosla (Sun Microsystems), Dave McClure (500startups), Nigel Morris (Capital One), Matt Mullenweg (WordPress), Ben Silbermann (Pinterest), Jon Steinberg (BuzzFeed) e Danae Ringelmann (Indiegogo). 
Nel Panorama Italiano, i chapter di Startup Grind sono diffusi a Milano, Torino, Napoli, Roma, Verona, Ancona e Cosenza. Nel capoluogo Campano sono stati già realizzati 5 eventi dall'avvio nel Novembre 2016, con ospiti come Andra Roberto Bifulco (MachiavelliCO) e Mary Franzese (Neuron Guard).



Tag cloud
Innovazione Start up web 4.0