Condividi News su:
Bluenet è networker di TBIZ

C’è sempre più di una soluzione” è il motto di Bluenet, la start up innovativa del settore ICT, che parteciperà come Networker al Technologybiz.  

L’azienda è nota per aver brevettato BlueCode, il software per disinnescare il secondary ticketing, con un sistema di riconoscimento del volto al tornello. Una soluzione che può essere applicata non solo ai concerti e stadi, ma anche nelle stazioni, come sistema di controllo antiterrorismo.

Ancora, è in corso di certificazione presso l’Agenzia per l'Italia Digitale, una versione proprietaria di Timbro Digitale, utile per verificare la corrispondenza di un documento cartaceo rispetto all'originale informatico. Uno strumento necessario per alcuni settori come la pubblica amministrazione, che dovrà adeguarsi al nuovo Codice Amministrazione Digitale.

“Il 13 e 14 settembre saremo anche noi al TBIZ, perché cerchiamo contatti utili sia dal punto di vista commerciale che tecnologico – ci anticipa Davide Borrillo, project manager di BlueNet - Cerchiamo clienti, partner e, non ultime, risorse umane, in un territorio, quello napoletano, dove scarseggiano figure specializzate nei nostri campi, distratte e attratte dall'estero.
Offriamo le nostre tecnologie come possibili soluzioni per i clienti e come progetti su cui scommettere assieme. Inoltre, ci proponiamo come officina di Ricerca & Sviluppo per quelle aziende che vedono nell’open innovation un punto di forza. Nel campo dell’Internet of Things abbiamo raggiunto ottimi risultati su nuove linee.” 

Bluenet, nata nel 2014 presso l’incubatore di Città della Scienza, ha una consolidata esperienza nel settore delle smartcard, dei microchip e dei sistemi operativi per microcontrollori e NFC (Near Field Communication), possiede due brevetti ed ha sviluppato delle tecnologie mature che puntano a superare i prodotti tradizionali dei relativi mercati di rifermento.

Il team di Bluenet sarà al Technologybiz il 13 e 14 settembre, per incontrarla clicca qui.
Appuntamento al Palacongressi della Mostra d’Oltremare di Napoli.



Tag cloud
Brevetti ICT Innovazione Open Innovation Start up