Format


Technologybiz, insieme con Sviluppo Campania, promuove il business networking tra l’hub Campano dell’innovazione e l’omologo ecosistema nazionale (Parchi scientifici, DAT, APP, istituti CNR, incubatori, acceleratori, finanziatori, start-up innovative, grandi imprese, organizzazioni internazionali).


L’evento si articolerà in una giornata, mercoledì 14 novembre, presso Palazzo Fondi a Napoli.

Technologybiz 2018 si articolerà in tre sezioni volte a proporre le “indicazioni l’uso!” a chi vuole fare Innovazione "Dalla cellula alla spazio, dal micro al supermacro: Opportunità europee, nazionali e regionali per Imprese e startup campane!":

 Scenari ed opportunità per le imprese dell’aerospazio;

 Conversazioni tra inventori e ricercatori ed esperti di trasferimento tecnologico: dritte per andare sul mercato!

 Scenari ed opportunità per le imprese biotech.


Sono previste tre principali attività volte al raggiungimento degli obiettivi:

1. Forum dell’Innovazione. I Forum sono tesi a promuovere nuovi strumenti per favorire l’incontro fra domanda ed offerta di innovazione, a pubblicizzare casi di successo, nuove pratiche e disseminare le attività di ricerca per metterle all’attenzione delle imprese e del territorio, rappresentare la conoscenza grazie alla partecipazione di speaker di rilievo. Modalità: convegnistica. 




2. Call for Proposal. La Call “Research and ideas for Business” è finalizzata alla selezione di idee e progetti innovativi nei settori di interesse, quali Ambiente e Territorio, Scienze Umane e Salute dell'Uomo, Agroalimentare. La finalità della selezione è quella di promuovere le idee e i progetti dei soggetti concorrenti (singoli o in gruppo) con lo spirito di contribuire allo sviluppo competitivo delle idee e dei progetti, per mezzo di un Focus Group che avrà la finalità di dare un taglio pratico, tangibile ed efficace alle invenzioni al fine di renderle attraenti per le Imprese.

La partecipazione avviene tramite la presentazione di una scheda anagrafica e di una scheda tecnica, eventualmente corredata di allegati utili alla definizione della proposta. Modalità: talk show.         

3. Focus Group. Il Focus Group ha l’obiettivo di validare, indirizzare e sviluppare alcune delle idee su uno degli argomenti trattati, seguendo il paradigma della Open Collaborative Innovation, per introdurre nelle imprese Innovazione affinché porti il cambiamento, anche in quelle imprese con un business tradizionale. Modalità: tavolo di discussione

Le attività di Business networking si svolgono in modalità One-to-One meeting; gli incontri sono promossi e stimolati per mezzo della Tbiz App.

Gli iscritti interessati, attraverso la App, saranno "matchati" in base ai tag "interessi", in questo modo potranno instaurare forme di partenariato commerciale, industriale, tecnologico. 

Durante l'evento i networker avranno a disposizione salottini e desk.