Format


Technologybiz 2019, che si terrà venerdì 22 novembre, presso Palazzo Caracciolo a Napoli,  insieme con Sviluppo Campania, promuove il business networking tra l’hub Campano dell’innovazione e l’omologo ecosistema nazionale (innovatori, start-up innovative, spin off, istituti di ricerca pubblici e privati, incubatori, acceleratori, finanziatori,  grandi imprese, pmi). L'evento si articolerà in tre sezioni: 

 Conferenza sullo stato dell'arte del trasferimento tecnologico;

 Call for proposal per selezionare idee e tecnologie;

 Netwoking per mezzo delle Tecnologie in mostra e aree di Business Networking.

1. La Conferenza. Il trasferimento tecnologico inteso come il passaggio dalla ricerca al business dovrebbe essere il frutto della collaborazione tra il mondo accademico e quello industriale ma troppo spesso la difficoltà a "comunicare", prima ancora di collaborare, non facilita il passaggio della conoscenza al mercato.

La Conferenza intende rappresentarne gli scenari, gli strumenti e verificare se l'obiettivo di instaurare un raccordo tra il sistema Ricerca e il sistema Impresa si sta in qualche modo raggiungendo in maniera proficua per entrambi.





2. Call for Proposal. La Call è finalizzata alla selezione di idee e progetti innovativi nei settori di interesse della RIS3 della Regione Campania. 

La finalità della selezione è quella di promuovere, presso le Imprese, le idee e i progetti dei soggetti concorrenti, con lo spirito di contribuire al relativo sviluppo competitivo.

E' previsto il Technologybiz on the talk per mezzo del quale si vuole favorire il confronto tra gli Innovatori, le Imprese. La partecipazione avviene tramite la presentazione di una scheda anagrafica e di una scheda tecnica, eventualmente corredata di allegati utili alla definizione della proposta.         

3. Business networking. Le attività di si svolgono in modalità One-to-One meeting; gli incontri sono promossi e stimolati per mezzo della Tbiz App.

Per chi risponderà alla Call for Proposal e verrà selezionato, lo staff di Tbiz si occuperà di organizzare degli incontri focalizzati.

Gli iscritti interessati, attraverso la App, saranno "matchati" in base ai tag "interessi", in questo modo potranno instaurare forme di partenariato commerciale, industriale, tecnologico. 

Durante l'evento i networker avranno a disposizione salottini e desk.